Benvenuti sul sito web del Comune di Verduno!
Il nome Verduno è di chiara derivazione celtica indicante una fertile località collinare in cui probabilmente qualcuno ha visto soprattutto il prefisso “verd” che ha ispirato lo stemma moderno.
La vicinanza di Pollenzo ed Alba, unitamente al rinvenimento di reperti archeologici attestano che la zona era abitata in epoca romana. Di un castello di Verduno esiste attestazione nel secolo X.

Lunedì, 17 Febbraio 2020
POSTI AUTO RISERVATI AI VERDUNESI
SI AVVISANO COLORO CHE, ESSENDO RESIDENTI, NON AVESSERO ANCORA FATTO RICHIESTA DEI "PASS" PER PARCHEGGIARE NEL CENTRO STORICO, CHE POSSONO RITIRARLI, ESIBENDO IL LIBRETTO DI CIRCOLAZIONE, DAI VIGILI DELL'UNIONE A GALLO GRINZANE NEI SEGUENTI ORARI:
IL MARTEDI, MERCOLEDÌ, VENERDÌ DALLE ORE 9 ALLE 13
IL SABATO DALLE 11 ALLE 13.
IL PASS SERVE PER PARCHEGGIARE NELLA ZONA RISERVATA AI RESIDENTI E DEVE ESSERE ESPOSTO SULL'AUTO.

Lunedì, 03 Febbraio 2020
SPOSTAMENTO CONTENITORI DI RIFIUTI NEL PIAZZALE ANTISTANTE IL CIMITERO
SI AVVISA CHE L'AREA SFALCI E' STATA SPOSTATA NEL PIAZZALE DEL CIMITERO. LA RACCOLTA AVVIENE CON CASSONE SCARRABILE.
ANCHE I CONTENITORI PER LA RACCOLTA DI ABITI USATI, PILE E FARMACI SONO STATI SPOSTATI DALLA ROTONDA AL PIAZZALE DEL CIMITERO

Mercoledì, 26 Febbraio 2020
BONUS ENERGIA
Bonus Energia destinato alle famiglie con difficoltà economiche