Benvenuti sul sito web del Comune di Verduno!
Il nome Verduno è di chiara derivazione celtica indicante una fertile località collinare in cui probabilmente qualcuno ha visto soprattutto il prefisso “verd” che ha ispirato lo stemma moderno.
La vicinanza di Pollenzo ed Alba, unitamente al rinvenimento di reperti archeologici attestano che la zona era abitata in epoca romana. Di un castello di Verduno esiste attestazione nel secolo X.

Giovedì, 31 Ottobre 2019
CENSIMENTO DELLA POPOLAZIONE VERDUNESE
E' IN CORSO IN QUESTI GIORNI IL CENSIMENTO DELLA POPOLAZIONE VERDUNESE. INCARICATE DELL’ ATTIVITÀ SONO LA NOSTRA CONCITTADINA FRANCESCA BORDINO E LA SIG.NA STOJANOVA KLEMENTINA CHE SI PRESENTERANNO ALLE VOSTRE ABITAZIONI QUALIFICANDOSI IN MODO CHE NON CI SIANO DUBBI.

Venerdì, 12 Aprile 2019
VERDEGUFO - LA BUONA RACCOLTA DIFFERENZIATA
Con un semplice “clik” riceverai tutte le risposte per fare una buona raccolta rifiuti

Giovedì, 24 Ottobre 2019
Gita allo storico Mercatino di Natale di MILANO Fiera degli Obei Obei
Il Comune di Verduno organizza una Gita allo storico Mercatino di Natale di MILANO Fiera degli Obei Obei - Venerdì 6 Dicembre
Costo 20 € a persona (Esclusi pasti / ingressi a siti turistici)
Prenotazione obbligatoria entro il 06 novembre presso il Comune 0172-470121

Giovedì, 10 Gennaio 2019
CALENDARIO RACCOLTA DIFFERENZIATA ANNO 2019
E' online il calendario della raccolta rifiuti per l'anno 2019

Martedì, 01 Ottobre 2019
RACCOLTA CONTENITORI DI FITOFARMACI BONIFICATI E TELI AGRICOLI

E’ DISPONIBILE IL SERVIZIO GRATUITO DI RACCOLTA E

SMALTIMENTO PER PICCOLE QUANTITA’ DI TELI AGRICOLI E DEI

CONTENITORI BONIFICATI PER FITOFARMACI. IL SERVIZIO DEVE ESSERE PRENOTATO SUL SITO www.coabser.it ENTRO IL 27/10/2019

Mercoledì, 13 Novembre 2019
ORARI INVERNALI BIBLIOTECA CIVICA

DURANTE I MESI INVERNALI LA BIBLIOTECA SARA' APERTA NEI SEGUENTI ORARI:

Giovedì 15.30 - 18.30

Venerdì 20,30 - 23,30

Lunedì, 22 Aprile 2019
NUOVE DISPOSIZIONI PER L'ACCESSO AGLI UFFICI PASSAPORTI E IMMIGRAZIONE DI BRA
Dal 21 gennaio 2019 accede agli uffici passaporti o immigrazione della Questura, sportello di Bra, solo chi ha effettuato la prenotazione online e in determinati orari.

Venerdì, 12 Febbraio 2016
DONARE GLI ORGANI