Martedì, 20 Settembre 2022

AGGIORNAMENTO ALBO DEI PRESIDENTI E DEGLI SCRUTATORI DI SEGGIO ELETTORALE

Dal 1 ottobre e fino al 31 ottobre è possibile presentare domanda presso gli Uffici Comunali per l'iscrizione nell'albo dei  Presidenti di Seggio Elettorale.
Requisiti:
- essere elettore del Comune;

- possedere il titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

Non possono fare richiesta:
1) coloro che abbiano superato il settantesimo anno di età;

2) i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle poste e telecomunicazioni e dei trasporti;

3) gli appartenenti a Forze armate in servizio;

4) i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;

5) i segretari comunali ed i dipendenti dei comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;

Dal 1 ottobre e fino al 30 novembre è possibile presentare domanda presso gli Uffici Comunali per l'iscrizione nell'albo degli Scrutatori di Seggio Elettorale.
Requisiti:

- essere elettore del Comune

- aver assolto l'obbligo scolastico

Non possono presentare domanda:
1) i dipendenti dei Ministeri dell'interno, delle poste e telecomunicazioni e dei trasporti;
2) gli appartenenti a forze armate in servizio;
3) i medici provinciali, gli ufficiali sanitari e i medici condotti;
4) i segretari comunali ed i dipendenti comunali addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali

Per iscriversi è necessario compilare e sottoscrivere il modulo allegato corredato da copia di documento di riconoscimento e presentarlo all'Ufficio Elettorale :

- a mano tutti i giorni dalle 8.30 alle 13.00

- via mail all'indirizzo  :   protocollo@comune.verduno.cn.it

- via pec all'indirizzo   :   verduno@pec.langabarolo.it