Accesso ai servizi

COME FARE PER

Servizi per i cittadini Stranieri e Comunitari

Descrizione:
Per rinnovare il permesso o richiedere la carta di soggiorno, fare domanda di ricongiungimento familiare o di cittadinanza sono stati messi a disposizione gli sportelli Re.S.P.I.

Come Fare:
Gli sportelli pubblici Re.S.P.I. operano in rete con la Questura e la Prefettura di Cuneo e aderiscono alla convenzione ANCI-Ministero dell’Interno-Poste Italiane Spa per il caricamento online delle pratiche. Sapranno dare gratuitamente informazioni e assistenza per tutte le tue domande in materia di immigrazione, con competenza e professionalità.
Il portale www.respi.it è il sito Internet che la Provincia di Cuneo, nell’ambito del progetto Re.S.P.I. – Rete Servizi-Sportelli Pubblici Immigrati, mette a disposizione di cittadini e operatori per informazioni sull’ingresso e il soggiorno in Italia di cittadini comunitari ed extracomunitari, approfondimenti sull’accesso ai servizi del territorio e aggiornamenti sulle iniziative in tema di immigrazione e cittadinanza attiva.
Altre informazioni sono reperibili sul sito della Prefettura di Cuneo all'indirizzo www.prefettura.it/cuneo/contenuti/6103.ht

Dove Rivolgersi:
Ufficio Anagrafe - Stato civile - protocollo (vedi dettaglio e orario di apertura)

Collegamenti:
- Portale Re.S.P.I.
- Prefettura